Wreck Diving
Scopo
Il corso speciale « immersioni su relitti » consente a ogni studente di apprendere le procedure appropriate e l'uso dell'attrezzatura giusta per pianificare e praticare immersioni su relitti in sicurezza.
Seguendo il principio dei « corsi di immersione tecnica », i corsi di immersione sui relitti sono stati progettati in moduli. Questo permette ai subacquei di tutti i livelli di essere addestrati in base ai loro interessi personali.
L'immersione su un relitto è un'immersione che richiede una formazione specifica. Si raccomanda pertanto ai subacquei che desiderano immergersi sui relitti di seguire un corso che fornisca loro le necessarie competenze teoriche e pratiche.
Il corso copre i seguenti argomenti teorici e pratici :
AREE DI IMMERSIONE DEI RELITTI
Zona 1
- Immersione su relitti senza penetrazione
- Immersioni su relitti con piccole incursioni di lunghezza non superiore a pochi metri, comprendenti ampi passaggi di luce naturale con possibilità di più uscite e che non richiedono l'installazione di una traccia di navigazione
Zona 2
- Immersioni con penetrazione di relitti che richiedono l'uso di una guida, indipendentemente dalla profondità dell'immersione
Si raccomanda l'uso di miscele respiratorie adeguate alla profondità e al profilo dell'immersione. La profondità massima dell'immersione dipende dal livello di addestramento del subacqueo.
Tra i corsi di immersione CMAS
Guarda ora