Übersicht

Das CMAS swiss diving-Ausbildungssystem ist anspruchsvoll und umfassend. Als Resultat daraus beherrschen CMAS-Tauchende die eingeübten Notfallprozeduren auf allen für sie zugelassenen Tauchtiefen. Grundsätzlich finden die Ausbildungen im 1:1-System aus (ein Ausbildender pro Lernende). Wir trainieren alle Ernstfall-Übungen auf allen Brevet-Tiefen. Und Dekompressions-tauchen ist ein fester Ausbildungsbestandteil von Beginn an.

Datum Region Ausbildung Beschreibung Veranstalter Kontakt
17.01.2023 Alle Regionen Trimix Normoxic Diver Il corso CMAS Trimix Normoxic è il punto di partenza per chiunque voglia estendere il range delle proprie immersioni oltre alle profondità ricreative.

Il corso CMAS Trimix Normoxic è progettato per estendere le abilità precedentemente acquisite e svilupparle nell’ottica di effettuare immersioni profonde sempre mantenendo un alto grado di comfort, sicurezza e competenza. In questo corso imparerete a pianificare un’immersione in Trimix partendo dalla logistica fino alla gestione del gas e delle procedure decompressive, e ad eseguire il tutto in maniera sicura ed efficiente.

Dopo aver ottenuto la certificazione, sarete abilitati ad immergervi fino a 60 metri di profondità utilizzando miscele Trimix normossiche (fino a 18/45) con massimo due bombole stage decompressive (EAN50 e O2). Viene offerto in Combo con il brevetto Wreck Diver 1.

Il corso avrà luogo a partire da Gennaio nel soleggiato Ticino, sul Lago Maggiore, e finirà con un Weekend al mare.

Il corso si terrà in italiano se interessato/a contattaci per avere il calendario!
Stella Del Curto
28.01.2023 Alle Regionen Cave Diver Il corso CMAS Cave Diver 1 è il punto di partenza per chiunque voglia scoprire e prendere confidenza con il mondo che si cela sottoterra. Vi porterà per la prima volta in un ambiente ostruito, aprendo i vostri occhi ad una nuova porzione del mondo subacqueo e nel mentre svilupperete le abilità specifiche richieste per questa specializzazione.

Il corso CMAS Cave Diver 1 è progettato per sviluppare le abilità di base per praticare l’immersione in grotta con piacere ed in tutta sicurezza. Imparerete come gestire la postura e l’assetto sott’acqua, le tecniche di propulsione di base, come reagire in caso di emergenze e molte altre cose.

Dopo aver ottenuto la certificazione, vi permetterà di immergerti fino a 50 metri dall’ingresso (Zona 1).

Il corso avrà luogo con due lezioni teoriche condotte in aula e successivamente 4 immersioni (precedute da esercizi a secco) durante un Week End full-time (28-29 Gennaio) in Veneto.

Il corso si terrà in italiano - Un solo posto disponibile, se interessato/a contattaci!

Altre date possibili in futuro.
Stella Del Curto
01.02.2023 Vaud D3 Classe D3 complet Ecole Lemanplongée
09.02.2023 Region TI I1 Serata informativa corso I1. Confermare la presenza alla serata. CMAS.CH - Ticino
09.02.2023 Region TI I2 Serata informativa corso I2. Confermare la presenza alla serata. CMAS.CH - Ticino
03.03.2023 Alle Regionen Eistauchen Eistauchen/-kurs im Garichti-Stausee 03.-05. März und 10.-12. März 2023 mit dem Ostschweizer Tauchclub Manta. Fredi Zgraggen
30.04.2023 Alle Regionen Technical Skills Diver Il corso CMAS Skills offre a tutti i subacquei l’opportunità di perfezionare ed aumentare le abilità di base acquisite in corsi precedenti.

Il corso CMAS Skills è progettato per sviluppare le abilità essenziali per praticare l’immersione subacquea con piacere, sicurezza e competenza. Imparerete a configurare correttamente il vostro equipaggiamento seguendo l’impostazione DIR/Hogarthiana, a gestire la postura e l’assetto sott’acqua, le tecniche di propulsione adatte ad ogni situazione, le corrette procedure per reagire in caso di emergenze quali condivisione del gas o la gestione di perdite di gas e molte altre cose.
Il corso avrà luogo sull'arco di due Week End full-time tra marzo ed aprile nel soleggiato Ticino, sul Lago Maggiore.

Il corso si terrà in italiano se interessato/a contattaci!

Altre date possibili in futuro.
Stella Del Curto