I bambini e l’immersione subaquea da CMAS swiss

 

 

CMAS swiss... chi siamo?

CMAS swiss è un associazione di instruttori affiliati alla CMAS (Confederazione Mondiale delle Attività Subacquee). Essa e stata fondata nel 1959 (la Svizzera fa parte integrante dei membri fondatori) e comprende attualmente più di 130 federazioni distribuite sui  5 continenti.

 

I punti forti della CMAS swiss

  • Gli istruttori dei giovanni subacquei hanno seguito una formazione approfondita e convalidata con un brevetto di specializzazione riconosciuto al livello internazionale.
  • Giochi, divertimento, rigore e sicurezza  sono la base di tutte le formazioni per bambini CMAS swiss.
  • I corsi per bambini (da 8 a 14 anni) sono vari, moderni, modulabili rispondono all’attesa dei più esigenti.

I corsi per bambini

  • I corsi Delfino 1, 2 e 3 (da 8, 9 e 10 anni) permetteranno al bambino di reaggire poco a poco alle diverse situazioni che si presentano sott’acqua e alle conseguenze possibile. Si svolgono in piscina o in mezzo naturale, tranne per il Delfino 3 che finisce obligatoriamente con 2 immersione in ambiente naturale (lago o mare).
  • Parallelamente ai diplomi Delfino 1, 2 e 3, delle specializzazioni attrative permettono al bambino di completare la sua formazione nei campi seguenti :
    Nuoto ed apnea, Orientamento, Conduzione immersione, Tecniche di equilibratura e di propulsione, Biologia ed ambiente, Archeologia, Introduzione alla foto e/o al video sub, Immersione da una barca, Sensibilizzazione ai primi soccorsi, Avventure subacquee.
  • Dopo i 14 anni, un giovane può seguire il corso D* (subacqueo una stella) che gli permetterà di essere un subacqueo autonomo fino alla profondita di 15 metri.

 

 

Fotografia: Stella Del Curto
www.stellastyles.com

Graphisme: 
www.looping-creation.ch

Scuole sub nella Svizzera italiana : www.cmas.ch

Lista l'istruttore per bambini in Svizzera italiana (TI)

Flyer

 

 

Immersione per bambini